PIER LUIGI FABBRONI

About

Da 10 anni opera nella società di consulenza 7Consulting come esperto nell’applicazione delle tecniche Lean Production e sviluppo di sistemi WCM (World Class Manufacturing) con particolare attenzione alle criticità del Change Management e nell’applicazione delle tecniche di miglioramento continuo, problem solving anche con l’utilizzo di tecniche come DMAIC e strumenti di analisi statistiche e metodologie di gestione aziendale per processi .

Nel suo percorso professionale annovera diverse applicazioni sia in contesti di Piccole e Medie Imprese che in contesti di Gruppi e Grandi imprese.

Proveniente dal settore carta dove ha fatto esperienza operativa in diversi ruoli di responsabilità in una multinazionale del settore della carta (responsabile manutenzione, di reparto, di produzione, di stabilimento, assicurazione qualità di gruppo). Dal 2006 ha seguito il progetto di implementazione del sistema World Class Manufacturing 20 Keys® in cinque stabilimenti Italiani e ha partecipato a vari progetti di sviluppo del programma di implementazione del sistema 20 Keys®.

cv & experience

Seniority

> 15 anni

Coach

si

tutti i corsi di Pier Luigi

  • BUSINESS CONTINUITY PLAN: ISO22301

    89.00
    Il corso si propone di fornire il corretto approccio per poter comprendere la Business Continuity aziendale e poterla realizzare attraverso alcuni gli strumenti operativi…
    Scegli
  • IL CRUSCOTTO OPERATION – KPI & METODO QCDSM

    89.00
    Il corso fornirà le linee guida per costruire un CRUSCOTTO DI CONTROLLO, organizzato attraverso una seri di KPI operativi basati sul metodo QCDSM (Quality,…
    Scegli
  • LA MATRICE DI KRALJIC PER RAZIONALIZZARE GLI ACQUISTI

    89.00
    La razionalizzazione di acquisti e fornitori e l'ottimizzazione dei costi attraverso la Matrice di Kraljic. Durante il corso svilupperemo  esercitazioni pratiche applicative come per…
    Scegli
  • MIGLIORAMENTI DI ROTTURA E DI CONTINUITÀ: PDCA, CAPDo, DDS, DOM

    89.00
    Tratteremo i seguenti argomenti: Cosa è il miglioramento a rottura o Break down Cosa è il miglioramento continuo gli strumenti PDCA, CAPDo, DDS, DOM…
    Scegli