CAREER COACHING

Il Career Coaching è un percorso finalizzato allo sviluppo del potenziale PROFESSIONALE e PERSONALE  per attuare un cambiamento nella propria vita-attività-carriera.

Quali sono i vantaggi nell’affidarti a un CAREER COACH?

  • Potrai scoprire le tue attitudini (specialistiche vs. multipotenziali) e le tue capacità (imprenditoriali, manageriali, personali), le tue risorse (professionali e comportamentali).
  • Potrai costruire una prospettiva di carriera che sia al contempo allettante (“fare il lavoro che ami”) ma anche inserito in una visione di lungo periodo. Occorre coniugare la passione con uno scopo professionalmente sostenibile (“amare il lavoro che fai”), per dirla in due parole: dal desiderio alla disciplina.
  • In una situazione in cui il mercato del lavoro avrà cambiamenti strutturali, potrai decidere come utilizzare il tuo potenziale, le tue competenze e la motivazione generata dalla tua prospettiva di carriera investendo sui ruoli e sui settori che avranno un maggiore sviluppo nei prossimi anni.

Grazie ad una maggior CONSAPEVOLEZZA delle tue RISORSE, CAPACITA’ e LIMITI potrai sviluppare meglio il tuo ruolo all’interno della tua azienda o potrai trovare una migliore posizione lavorativa nel mercato del lavoro.

Come possiamo aiutarti?

Vuoi cambiare lavoro ma non sai come?

Il percorso di Career Coaching Individuale ti consentirà di avere maggior consapevolezza sul tuo potenziale e di sviluppare quindi il tuo progetto di cambiamento.

Vuoi divenire più consapevole delle tue risorse e capacità professionali?

La conoscenza del proprio potenziale, ossia delle tue capacità inespresse, determina ciò che potrai fare in futuro.

Vuoi capire come migliorare la tua posizione lavorativa?

Quanto di ciò stai offrendo al mercato del lavoro è richiesto? Definisci, perfeziona e sviluppa ciò che ti distingue e imparare a comunicare il valore di ciò puoi offrire.

Vuoi un riscontro al tuo progetto di sviluppo professionale?

Se hai già deciso la tua prospettiva di carriera potrai verificare la fattibilità con il tuo Carrer Coach bilanciando le competenze e capacità necessarie con quelle disponibili.

Vorresti cambiare settore o ruolo ma non sai come ?

Fatti aiutare ad uscire dalla tua confort zone: con il career coaching potrai trovare una migliore sintesi tra esperienza e cambiamento.

Vuoi cambiare radicalmente la tua prospettiva professionale?

Se desideri cambiare vita professionale, area geografica, ruolo  o settore ti aiuteremo a rendere sostenibile la tua scelta.

Come funziona?

Scopri chi sono

Contattaci e ti organizzeremo un incontro GRATUITO  di 1h in ZOOM o TEAMS con il nostro CAREER COACH. In questo primo step potrai conoscere personalmente il tuo esperto ed esporre le tue esigenze e necessità.

Qualsiasi progetto di CARRER COACHING parte sempre dalla CONSAPEVOLEZZA delle proprie RISORSE, CAPACITA’, PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA.

Il modello del bilancio delle competenze adottato è uno degli strumenti più validi a livello globale esistenti sul mercato: PERFOMANSE – EVOLUTION. 

Il modello ha un duplice approccio:

Talenti professionali – raccoglie tutte le informazioni chiave relative all’individuo in quanto professionista:

  • PUNTI DI FORZA COMPORTAMENTALI
  • PUNTI DI FORZA MOTIVAZIONALI
  • ABILITA’ INTERPERSONALI
  • RELAZIONE CON IL MERCATO DEL LAVORO
  • RELAZIONE CON LA CARRIERA

 

Profilo professionale – che identifica gli ambienti più adatti  ai talenti dell’individuo e dove ha maggiori probabilità di successo:

  • TIPOLOGIA DI ORGANIZZAZIONE E RUOLO
  • ATTIVITA’
  • SETTORI, POSIZIONI E LINEE DI BUSINESS

Il bilancio delle competenze integrato alle esigenze che avrai espresso al tuo CAREER COACH costituiranno il PROGETTO DI CAREER COACHING. Ogni progetto si svilupperà in 3 incontri PERSONALI via TEAMS/ZOOM della durata di 1,5h.

Puoi scegliere l’opzione che fa per te:

  • BASIC – somministrazione test e restituzione 1h
  • SILVER –  Somministrazione test  + 3 incontri di 1,5 h career coaching
  • GOLD – Silver  + ulteriori 3 incontri di 1,5 h career coaching

SCOPRI DI PIU’

Leonardo Milan

Accompagno e ispiro le persone nello sviluppo del talento, della capacità di essere intenzionali e influenti nel proprio lavoro e nella ricerca di nuove opportunità.

SCOPRI DI PIU

Il bilancio delle competenze

Il bilancio delle competenze per le persone è una modalità mirata a incrementare la  consapevolezza individuale per una migliore gestione della propria professionalità;

L’approccio francese alle competenze ha generato il Bilancio delle Competenze che è orientato all’individuo e si basa sull’idea del diritto della persona di conoscere, progettare e gestire il proprio modello di crescita professionale; ciò è in accordo con l’esigenza delle organizzazioni che, di fronte a cambiamenti del mondo del lavoro sempre più rapidi, sentono l’esigenza di superare i confini tradizionali tra ruoli diversi, oltre alla necessità di integrare le fasce di lavoratori a rischio di disoccupazione. Su queste premesse ha poggiato l’evoluzione del rapporto individuo-società verso una maggior responsabilizzazione del primo in rapporto alla definizione dei propri percorsi professionali.

EVOLUTION : è un report che fa un Bilancio delle Competenze (soft skills) molto utile per l’orientamento alla carriera. Favorisce la presa di coscienza delle proprie capacità, motivazioni e del proprio atteggiamento verso il mondo del lavoro. Consente alle persone di svolgere
un ruolo attivo nel loro sviluppo.

Il report considera:

8 aree di attività professionali: amministrare, progettare, dirigere, scambiare, argomentare, gestire, produrre, creare

9 leve motivazionali e 5 competenze relazionali ritenute importanti per favorire l’occupabilità (employability) della
persona

Scarica esempio report: